giovedì 14 giugno 2012

I colori ci difendono!

Uno dei modi migliori che ho trovato nel corso degli anni per mordere la vita sono proprio i colori.
Per quanto possa sembrare strano, mi sono accorta, attraversando momenti tristi e difficili, che vestirmi, per esempio, con colori vivaci invece che con tinte scure e cupe, mi dava l'impressione di non essere più in balìa della mia emotività. Mi dava piuttosto l'idea di aver dato uno schiaffo deciso a quel sentimento che si rifiutava di lasciarmi, aggrappandosi a me con tutte le sue forze!
E quando le persone mi chiedevano come facessi a mantenere la mia allegria,"il mio colore" appunto, io spiegavo loro il mio perchè.
I colori erano la mia arma di difesa migliore contro la parte cattiva della vita, quella che ogni tant si gira e ti graffia perchè lo può fare.
Evidentemente, in qualche misura, deve aver funzionato anche per altri, dato che questi non li ho comprati io, ma è un regalo frutto di un allegro (e colorato) contagio!

3 commenti:

  1. Per me tu sei e sarai sempre il viola, in tutte le sue sfumature...
    E' il colore dell'arte, della fantasia, del sogno, dell'altruismo e della guarigione. E' dignità e nobiltà, intelligenza, prudenza, umiltà e saggezza. E' intimamente legato all'occulto, al magico e all'arcano. Esprime un'energia pura, atavica: è una forza legata alla vitalità del rosso e all'intimo accoglimento dell'azzurro...ecco per me sei tutto questo...
    t.v.b

    RispondiElimina
  2. Se piango sembro sciocca?! Allora sono sciocca da almeno cinque minuti! Grazie ti voglio un gran bene anche io! Queste parole dette da te sono davvero le più belle. Grazie grazie grazie cugina!

    RispondiElimina
  3. VERO: Colour Power! C'ho impiegato... diciamo 15 anni eh, però l'ho capito! Comunque non è che mi sbilanci tanto, chiariamoci subito.... però devo ammettere che ci sono giornate in cui di nero (colore preferito in assoluto) proprio non riesco a vestirmi. Dunque tiro fuori tutte le cose che vanno dal verde al blu, passando per il turchese (secondo colore preferito) ed è come se immediatamente il peso che mi stava addosso riuscisse a scivolare via!!
    In ogni caso Gisella ha perfettamente ragione: TU SEI IL VIOLA. Lo incarni proprio! Per quanto tu sia versatile nei colori, sia da indossare in quanto vestiti, che sui capelli... o sulle tue stupende unghie... il viola è il colore che davvero più ti rappresenta. Anche se quando penso "Alla Marta", mi vengono in mente due colori: il viola che appunto saresti te e il verde-azzurro dei tuoi occhi. Da quando ti conosco ( e quindi da un bel po' di anni.....) mi sono sempre rimasti in mente i tuoi bellissimi occhi. Come se bastassero già loro a colorarti e ad avvolgerti in un turbine di allegria e positività!
    <3

    RispondiElimina